NEURO e PSICOMOTRICITÀ
dell'Età Evolutiva
(TNPEE)
Sedi
Bergamo (BG)
Responsabili di Sede
Dott.ssa Elena Peruta
Responsabile Sanitario
Dott.ssa Claudia Massaiu
INTERVENTO NEUROPSICOMOTORIO
A chi è rivolto?
L’INTERVENTO NEUROPSICOMOTORIO è rivolto a Neonati, Bambini, Adolescenti le cui difficoltà esitano in disabilità evolutive, per aiutarli a realizzare il loro percorso di crescita, ostacolato dalla presenza del disturbo.
L'intervento terapeutco
è indirizzato alle funzioni emergenti che si trasformano nel corso dello sviluppo, ostacolato o rallentato dalla presenza di disturbi di tipo neuro e psicomotorio, comunicativo-affettivo e neuropsicologico, all’interno di quadri clinici complessi ed eterogenei.
la caratteristica del nostro intervento è rappresentata da un lavoro che si concentra sull'integrazione delle competenze emergenti, incluse quelle atipiche.
Come agiamo nel Centro di Psicologia Fiaba
IL TERAPISTA DELLA
NEURO E PSICO MOTRICITÀ
Si occupa di prevenzione, valutazione e riabilitazione dei soggetti in età evolutiva.
Obiettivo Primario
L'obiettivo primario del terapista è la promozione di uno sviluppo equilibrato e armonico del bambino nella fascia d’età compresa tra la prima infanzia e l’adolescenza.
Prevenzione
Elaboriamo progetti individuali o di gruppo mirati allo sviluppo armonico delle competenze proprie di ogni individuo (motricità, affettività, intelligenza).
Osservazione e Valutazione
Attraverso osservazioni specifiche e mirate a delineare il profilo fisiopatologico e funzionale globale del bambino nelle diverse fasce di età e periodi dello sviluppo
Clinico e Terapeutico
Interventi riabilitativi specifici a sostegno dello sviluppo armonico del bambino laddove siano presenti fattori di rischio o disturbi specifici.
Interventi integrati con l’analisi applicata del comportamento (ABA), della durata di 2 ore settimanali, integrando le competenze del TNPEE e del Consulente ABA.
Vuoi sapere di più sul servizio?
Compila il modulo di contatto e i nostri professionisti sapranno rispondere alle tue domande e chiarirti ogni dubbio